La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 21 dicembre 2019

Nel “Giardino con le stelle blu” con una giovane autrice rumena arrivata a Saluzzo in cerca di una vita migliore

Eventi - 19 dicembre 2019

Nel “Giardino con le stelle blu” con una giovane autrice rumena arrivata a Saluzzo in cerca di una vita migliore

La presentazione del libro sabato 21 dicembre allo Spazio culturale piemontese. E’ il suo primo romanzo “sfida”, scritto in italiano. Ingresso libero

Copertina del libro "Il giardino con le stelle blu"

Si intitola “Il giardino con le stelle blu” il romanzo di un’autrice rumena Marisca Mihali (Albatros editore) che viene presentato sabato 21 dicembre alle 20, presso lo Spazio Culturale piemontese, di corso Roma 4.

“E’ una storia romanzata, ma nemmeno troppo, di un'autrice che ha vinto una sorta di sfida personale – spiega Marisca- riuscendo a scrivere (e vedere pubblicato) il suo primo romanzo, Manoscritto totalmente in italiano: inizialmente era solo un...annotare pensieri, sogni, speranze su bigliettini e fogli volanti, ovviamente con errori ed insicurezze.

Un bel giorno quei biglietti sono diventati questo romanzo".

Marisca Mihali è una giovane donna, emigrata dalla Romania alla ricerca di una vita migliore, che dopo molto vicissitudini, trova la serenità e la sicurezza proprio qui a Saluzzo.

Centro culturale piemontese: info tel. 330 204153. Ingresso libero

vb

Fonte: TargatoCN

Nessun commento:

Posta un commento